• Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Trasformatori switching alta frequenza e induttanze


I trasformatori switching ad alta frequenza, rispetto ai trasformatori elettrici a bassa frequenza, consentono di massimizzare

la potenza erogata, contenendo al minimo dimensioni ed ingombri.Infatti i trasformatori elettrici dimensionati per funzionare a frequenza elevata

hanno dimensioni decisamente inferiori rispetto ai trasformatori tradizionali.

I trasformatori switching S.V.T. ad alta frequenza vengono realizzati con innovativi nuclei in ferrite ad alta permeabilità magnetica e, dove

i trasformatori richiedono un grado di isolamento più elevato, con fili di rame a triplo isolamento (TIW). Tali trasformatori elettrici sono progettati

e realizzati con materiali di prima qualità, conduttori elettrolitici di rame in filo, isolanti con elevate proprietà dielettriche e termiche (classi F e H), impregnazione con vernice o resine epossidiche. I trasformatori ad alta frequenza S.V.T. sono prodotti con macchine automatiche per garantire la massima affidabilità e ripetibilità nei parametri di tolleranza elettrica.

trasformatori switching SVT

S.V.T. progetta e sviluppa diverse tipologie di trasformatori switching pensati e personalizzati a seconda delle esigenze del cliente finale massimizzando le performance e prevenendo qualsiasi problematica dal punto di vista della sicurezza e della compatibilità elettromagnetica.

Accanto ai trasformatori switching tradizionali, S.V.T. progetta e realizza anche induttanze in alta frequenza con nucleo in ferrite in qualsiasi forma (EE, ETD, toroidale, PQ, RM, etc…).

I trasformatori switching S.V.T. ad alta frequenza vengono utilizzati anche per la soppressione dei radiodisturbi in accoppiamento con dei condensatori, evitando il propagarsi di segnali parassiti provenienti dall’alimentazione e dalla rete elettrica, nei circuiti di protezione e controllo di apparati o nei dimmer.


Tra gli avvolgimenti elettrici del primario e del secondario può inoltre essere applicato uno schermo di protezione che garantisce un isolamento più elevato; a richiesta può essere applicata sull’avvolgimento primario anche una termica di protezione contro le sovratemperature, termica che può essere a riarmo automatico o manuale, a seconda delle applicazioni richieste.


I trasformatori switching S.V.T. ad alta frequenza, coprono una vasta gamma di applicazioni con caratteristiche dimensionali e tecniche che vanno dallo standard alle personalizzazioni più complesse, sia con rocchetti di supporto orizzontali o verticali, che con nucleo toroidale.


Un vero e proprio trasformatore, in cui al posto del pacco lamellare si utilizzano componenti in ferrite. Queste varianti sono largamente impiegate per la produzione di automatismi industriali, di apparecchiature elettroniche, di strumenti di misura e di una vasta gamma di dispositivi di sicurezza.

La produzione standard include tipologie da E15 a E42, con supporti che possono essere utilizzati sia in orizzontale sia in verticale.
Una spira di Nastro Mylar protegge il filo di rame dell'avvolgimento, e le finiture includono anche una clip metallica.


S.V.T. affianca i propri clienti fin dalla progettazione e customizzazione dei trasformatori ad alta frequenza, in maniera tale da poter garantire il massimo risultato in termini economici e di prestazioni tecniche. La qualità dei trasformatori switching S.V.T. ad alta frequenza viene verificata su più livelli: ogni fase di realizzazione viene controllata, dall’avvolgimento iniziale fino al collaudo finale del trasformatore stesso. Ogni trasformatore terminata la produzione viene collaudato al 100%. In tal modo per ogni trasformatore prodotto vengono certificate le prestazioni elettromagnetiche e il grado di sicurezza garantito.


Il precollaudo nonchè il collaudo finale è eseguito in conformità alle vigenti norme 

CEI EN 61558 – CEI 96.7 – 96.8 – CE applicabili, secondo il tipo di trasformatore ed il suo utilizzo. L’attento controllo dei processi produttivi e la personalizzazione dei collaudi con attrezzature dedicate e studiate appositamente, garantisce ai trasformatori elettrici S.V.T. la massima affidabilità.

Collaudi precisi e vincolanti assicurano un elevato grado di sicurezza ed affidabilità di ogni singolo trasformatore prodotto, in conformità con le vigenti normative nazionali ed internazionali.


Ferrite

Su richiesta la ditta S.V.T., della provincia di Padova, fornisce anche ferriti di dimensioni diverse. Per informazioni e preventivi è sufficiente chiamare il numero di telefono 049 9070026

o scrivere un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@svtsas.it

Per informazioni sui nostri prodotti chiamaci al 049 9070026 o scrivici

Inviaci una e-mail
Share by: